page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Scottature ed eritemi solari: come comportarsi

A seguito di una giornata in spiaggia o in montagna, ti sarà sicuramente capitato di sperimentare quelle spiacevoli scottature sulla pelle provocate da un’esposizione eccessiva alla luce del sole. D’estate il rischio aumenta e prendere le dovute precauzioni non sempre basta per evitare questo fastidioso problema. Fondamentale è utilizzare le opportune protezioni con tempi e modi adeguati.  

Ecco, quindi, come comportarsi se, nonostante l’accortezza di proteggere la propria pelle con una crema solare, si manifesta un eritema solare:

- Per lenire il bruciore ed il prurito, è possibile applicare sulle parti arrossate un panno bagnato con acqua fredda o una borsa del ghiaccio.

- Si può ricorrere ad una crema ad azione lenitiva e riparatrice oppure ad un latte doposole nutritivo e rinfrescante. Gli ingredienti da cercare nella formula sono estratti vegetali, come quelli di aloe, tè verde, malva e camomilla, che hanno un effetto calmante ed addolcente.

Forever Living viene incontro ai clienti con questa problematica, offrendo una serie di prodotti idratanti ed emollienti a base di Aloe Vera in grado di dare sollievo alla pelle e ristabilire l’equilibrio idrico:

-  ALOE VERA GELLY, ovvero la gelatina di Aloe Vera in tubetto, con le stesse caratteristiche della foglia appena tagliata;

-  ALOE FIRST, più comodo in questo caso perché in formato spray;

-  ALOE PROPOLIS CREME, il quale è anche antibiotico naturale, perché a base di propoli.

Richiedono più attenzioni, invece, le scottature con vescicole e bolle. In quel caso rivolgiti al tuo medico di famiglia o a un dermatologo.

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami